martedì 24 novembre 2009

Cercansi genitori adatti

.
Chi decide chi e degno?

I bambini senza genitori ci colpiscono e toccano le nostre emozioni. Speriamo che possano trovare delle persone buone che, forse, non hanno potuto avere figli e che li possano adottare.

Come credenti, pensiamo quanto sarebbe bello che una famiglia di credenti potesse adottarli e farli crescere in una casa piena di amore, amore fra bambini e genitori, amore fra la famiglia e Dio.

Poco tempo fa ho letto di una famiglia inglese a cui i servizi sociali avevano tolto i bambini, perché i genitori non erano considerati adatti. Infatti, erano obesi! Non avevo mai saputo che l’obesità fosse una crimine o che le persone obese non potessero essere buoni genitori. Ma sembra, secondo il parere di alcuni, che l’obesità sia una tale offesa al buon costume che gli obesi non possono curare bene i loro figli. Si dice che incoraggino i figli a diventare obesi!

Era interessante che, sullo stesso giornale, si parlava del fatto che i servizi sociali inglesi avevano deciso di affidare dei figli senza genitori a coppie di omosessuali, per curarli. Non voglio paragonare le persone obese alle persone omosessuali, né dare solo una mia opinione su quali siano i più adatte a curare i bambini.

Comunque, la decisione presa dai servizi sociali inglesi mi ha stupito.

È un fatto molto chiaro, nella Bibbia, che Dio ha creato la prima coppia composta di un maschio e una femmina. E Dio aveva affidato loro il compito di generare figli e curarli per conto di Dio. A me sembra una buona idea, dato che Dio non ha dato alle coppie unisex le facoltà necessarie per fare figli.

Infatti, sembra molto chiaro nella Bibbia che Dio non abbia proprio inteso stabilire delle coppie fatte di soli uomini o di sole donne. Avrà avuto i suoi buoni motivi. E, poi, come Creatore, aveva tutti i diritti di fare come credeva bene. Non ho mai sentito che vi siano altri creatori che hanno deciso, per conto loro, di fare diversamente.

Perciò, per quello che sappiamo di Dio nella Bibbia, Egli ha inteso che i genitori di bambini fossero coppie fatte di un uomo e una donna. E basta.

Ora, penso che sia chiaro, per quanto riguarda le coppie obese, che fisicamente non stiano troppo bene. Il troppo peso può fare male al cuore o ad altre funzioni e rendere più difficile e più breve la vita. Ciò mi dispiace e potrebbe, forse, impedire che delle persone così siano in grado di curare e educare i loro figli finché non diventino adulti. Certo, questo è un punto negativo.

Ma non ho mai sentito, e se tu l’hai sentito, scrivimi, che gli obesi siano meno capaci di amare i loro bambini o di educarli moralmente e spiritualmente dei genitori longilinei, ovvero magri. È mai possibile che solo i magri siano dei buoni genitori? Mi sembra assurdo.

Ma, non solo viviamo in un mondo assurdo, viviamo in un mondo in cui basta avere una laurea per credere di essere più intelligenti e più buoni di Dio stesso. Se Lui vuol dare i figli agli obesi, sbaglia, e noi glieli togliamo e così vedremo chi è più potente, Dio o noi, penserà qualcuno.

L’Apostolo Paolo ha scritto che dobbiamo cercare di vivere in pace con tutti, e anche Gesù ha insegnato così, ma, amici miei, è difficile farlo in un mondo in cui vi sono tante cose storte e in cui chi crede alla Bibbia è considerato stupido in partenza, addirittura prima che apra la bocca.
.

Nessun commento:

Posta un commento