martedì 29 gennaio 2013

Dalle elezioni non uscirà



Il capo che tutti aspettano e sognano

La ricerca continua: sarebbe bello identificare e arruolare il “salvatore” della Patria. Ma chi mai potrebbe essere?

Due ostacoli si ergono davanti a chi crede e professa di avere la capacità di salvarci. Primo di tutti, i problemi (economia, lavoro, tasse, istruzione, salute, difesa, criminalità, per ricordarne soltanto alcuni). Sono problemi così grandi e complicati che nessuno è capace di risolverli tutti in modo soddisfacente.

Secondo problema, gli uomini. Gli individui di cui il governo si può servire, che sono spesso disonesti, profittatori, incapaci, schiavi dei propri vizi e difetti.

Sarebbe più saggio, forse, aspettare un “salvatore” da Marte, dalla luna o da qualche altro posto, lontano dai problemi e dai limiti della terra?

Difatti, senza credere ai marziani o a Star Trek, sono convinto che soltanto qualcuno che appartenesse ad una realtà al di là del nostro pianeta potrebbe salvarci.

Nella Sacra Bibbia, nel libro dell’Apocalisse, appare una persona che si chiama “Re dei re e Signore dei signori”. È un titolo che nessuno sulla terra ha mai, finora, potuto onestamente attribuirsi. I diversi imperatori e dittatori del passato non soltanto non hanno potuto pretendere di regnare su tutta la terra, ma non hanno mai regnato senza battaglie, ribellioni e nemici stranieri che non sono riusciti a vincere. Il più grande loro difetto, però, è che, anche se avevano delle mete buone,sono morti prima di raggiungerle.

Del personaggio nominato nell’Apocalisse è scritto che “giudica e combatte con giustizia” e che “governerà [le nazioni] con una verga di ferro”. Purtroppo, la Bibbia non afferma che regnare su tutte le nazioni sarà facile, ma sarà un tempo glorioso quello in cui il controllo della terra sarà nelle mani di uno che agirà sempre con giustizia e, perciò, ogni ingiustizia della terra sarà sconfitta. La “verga di ferro” si riferisce, ovviamente, ad un potere capace di controllare e fermare ogni nemico e chiunque faccia resistenza al suo regno giusto.

Un altro titolo che questo personaggio porterà non è mai stato adatto a nessun re o governatore del passato. Egli sarà il “Principe della pace” che darà “una pace senza fine al trono… e al suo regno, per stabilirlo fermamente e sostenerlo mediante il diritto e la giustizia, da ora e per sempre…”

Il “salvatore” che tutta la terra desidera e sogna, senza, forse, mai rendersene conto veramente, verrà e metterà a posto con equità, giustizia e fermezza, tutti, ma proprio tutti, i problemi della terra. Se non conosci le profezie che lo riguardano, scrivimi e ti aiuterò a scoprirle nella tua Bibbia.

Intanto, non mettere troppe tue speranze sulle prossime elezioni. O su chi è solo, purtroppo, un essere umano come te e me.
.

Nessun commento:

Posta un commento