martedì 7 agosto 2012

La scienza non può dare la risposta giusta


Le verità profonde sono anche semplici

Gli scienziati di tutto il mondo non sono capaci, né singolarmente né tutti insieme, di spiegare da dove sono venuti il mondo, l’universo, noi!  Ah, sì, delle teorie ne hanno, ma sono teorie che praticamente prendono in giro loro e noi.

Dicono che il tutto è venuto dal nulla (ma lo dicono con tanti giri di parole che non è facile capire ciò che dicono)!  E sanno che, secondo la scienza, ciò è scientificamente impossibile.

Dicono, poi, con tanti altri giri di parole, che la vita è venuta spontaneamente dalla materia.  Ma, sempre secondo le loro stesse scoperte, anche questo è scientificamente impossibile!

Neanche la Bibbia dice una cosa così antiscientifica.

Tu sai come comincia la Bibbia, cioè le sue prime parole, vero?

“Nel principio, Dio creò i cieli e la terra.”  La Bibbia non perde tempo a cercare di fare credere alla gente semplice l’assurdità che tutto sia venuto spontaneamente dal niente.  E non ha neanche fatto finta che si tratti di una favola per bambini, dicendo che chi ha creato il mondo era Babbo Natale o un Principe azzurro.

Nel principio…Dio.  Infatti, l’autore non ha neanche perduto il suo tempo cercando di scrivere un capitolo per spiegare chi è Dio.  Dio è un concetto troppo grande, troppo profondo e troppo importante per spiegarlo in poche parole.  Infatti, tutta la Bibbia, con i suoi molti racconti e insegnamenti, è una rivelazione di quel “Dio” che ha creato i cieli e la terra.

Affermando, poi, che “nel principio”  Dio creò, lascia intendere che prima di quel momento di creazione, esisteva solo Dio.  Infatti, l’universo non si è materializzato dal nulla!  È proprio vero il principio scientifico che afferma che niente può venire dal nulla.  Senza Dio, i cieli e la terra non sarebbero mai esistiti.

Con pochissime parole, la Bibbia spiega che solo Dio esisteva prima del mondo, e spiega che ad un certo momento Dio chiamò all’esistenza delle realtà che non esistevano prima: i cieli e la terra, cioè la materia, il tempo e lo spazio. Questo è l’universo che noi conosciamo ed è stato creato da Dio.

Ma cosa significa la parola “creato”?  Significa proprio ciò che è avvenuto, ciò che gli scienziati dicono che deve essere avvenuto, ma di cui essi non conoscono l’autore.  Creare vuol dire, fare venire qualcosa dal nulla. Questo non può essere fatto dalla materia stessa o da altre forze della natura, che sono tutte cose che fanno parte dell’universo che è stato creato. Al di fuori di queste realtà, esistono la Potenza e la Mente che hanno potuto creare tutto dal nulla: il loro nome è Dio.

Come ha fatto Dio, quali mezzi o materiali ha usato per creare l’universo?  Queste sono domande che potrebbe fare un piccolo bambino, ma alle quali anche gli scienziati attendono la risposta.  La risposta si trova nel primo capitolo della Genesi, ma anche nel Salmo 33, versetto 9:

“Perché Egli parlò e la cosa fu,
Egli comandò e la cosa apparve.”

Vedete con quale piccola frase Dio risponde alle domande degli uomini, svelando misteri altrimenti totalmente incomprensibili?

Questo fatto, della rivelazione e dell’autorivelazione di Dio, ci riporta alla materia di cui ho scritto da alcune settimane.  La verità cos’è e come la possiamo conoscere?  È una delle domande assolutamente basilari per vivere una vita felice e conoscere lo scopo della propria vita.
.

Nessun commento:

Posta un commento