martedì 30 dicembre 2008

Inizio o fine?


Il 2009 ci cambierà la vita

Cosa cambierà, come cambierà la tua vita nell’Anno Nuovo? Saranno più apprezzate le cose che cominciamo o quelle che finiscono?

Inizierà o finerà una grande prova?

Inizierà o finirà un grande amore?

Inizierà o finirà un lavoro?

Forse inizierà o finirà un matrimonio.

Infatti, non vi è nulla che non ha una fine e un principio. Anche la vita stessa. Chi nasce ha già il suo destino scritto: morirà.

Eppure, è stato Gesù a affermare la possibilità di interrompere questa catena spaventosa delle cose inevitabili.

Ecco una citazione delle parole di Gesù, presa dal vangelo del suo apostolo, Giovanni: “In verità, in verità vi dico: Chi ascolta la mia parola e crede a Colui che mi ha mandato ha la vita eterna e non viene (o non verrà) in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita”.

“Vita eterna!” Logicamente, se è eterna, non avrà mai fine. La vita senza fine. Allora esiste una realtà che non è sottomessa alle leggi naturali.

Non tutte le persone hanno questa vita. Altrimenti Gesù non avrebbe spiegato il modo per riceverla. Infatti, è un dono di Dio a quelle persone che hanno “ascoltato”, non come funzione fisica ma come comprensione spirituale, le sue parole, le parole di Gesù. E di conseguenza, hanno prestato fede a ciò che la Bibbia spiega sul significato e scopo della sua venuta e l’opera di riconciliazione fra Dio e l’uomo che avrebbe compiuto, morendo sulla croce. Queste parole descrivono la tua relazione con Dio oggi?

La vita eterna, secondo la Bibbia, non comincia quando moriamo, ma quando abbiamo ascoltato e creduto alle autentiche parole di Gesù. La vita naturale comincia e finisce sulla terra. Anche le persone che, per grazia di Dio, possiedono la vita eterna, passeranno attraverso la morte fisica. Ma, perchè hanno la vita eterna, la morte fisica sarà in realtà soltanto il momento del passaggio dalla vita fisica al pieno godimento della vita eterna alla presenza di Dio.

Cos’è la vita eterna? Non significa soltanto vivere una vita che non finirà più, ma godere la comunione con Dio ora sulla terra e, poi, senza fine nel paradiso eterno.

Cosa cambierà per te nel 2009? Tu potresti comprendere e entrare nella realtà della vita eterna, l’unica cosa che comincerà in un momento preciso, ma che non finirà mai.

Se vuoi comprendere meglio, mandami una nota, clicclando sulla frase qui sotto, “Il tuo parere”, e ti spedirò gratituamente una spiegazione più completa.

Buon anno!

1 commento:

  1. Spero che per me possa cambiare TUTTO. Così come sono sto malissimo. Cosa mi importa della vita eterna se qui sto male?

    RispondiElimina