martedì 16 dicembre 2008

Il bambino atteso… da secoli


Ecco le profezie misteriose

Secoli prima che nascesse, di lui si sapevano almeno tre fatti:
  1. Primo, sarebbe stato un discendente di un grande re, con diritto al suo trono,
  2. Secondo, sarebbe nato in un piccolo villaggio di cui si sapeva anche il nome,
  3. Terzo, più incredibile di tutto: sarebbe nato da una vergine, senza un padre umano.

Ma, altrettanto incredibili sono i quattro titoli che avrebbe portato, titoli che nessun uomo prima di lui aveva mai osato usare.

Eccoli:

Consigliere ammirabile, cioè Colui che può pianificare, decidere, guidarti in modo meraviglioso, sovrannaturale, perciò è un Consigliere che suscita meraviglia per la perfezione dei suoi piani. Non servirebbe nella tua vita complicata, e forse caotica, un consigliere savio?

Dio potente, il bambino nato in una stalla era annunziato secoli prima come la manifestazione in carne e ossa della divinità onnipotente. Perciò, non è soltanto savio ma anche sovrano dell’universo. Conoscerlo personalmente è un privilegio impagabile.

Padre eterno (o dall’eternità), Egli ha affermato di essere stato uno, una sola cosa, col suo Padre celeste, da tutta l’eternità. Perciò può stabilire una relazione personale, intima con le persone che lo cercano e lo trovano. Non sarà mai tolto dalla tua vita, se lo vuoi.

Principe della pace, solo Lui puo portare la vera pace nel mondo e nelle tue relazioni con altri e con Dio. Avrai nel tuo cuore una pace che significa non solo assenza di conflitti, ma anche benessere, realizzazione, tranquillità malgrado tutto.

È chiaro. Tanta gente pensa che si tratti di fantasia, leggenda, frutto di menti psicologicamente instabili. Lo pensano perché non Lo conoscono. Perché non è ancora entrato nella loro vita amorevolmente, dolcemente e potentemente.

Ma questo, in realtà, è il vero significato della nascita di quel bambino a cui la madre e Giuseppe, suo marito, hanno dato il nome Gesù, che significa “salvatore”.

Da duemila anni si parla di Lui, si scrive di Lui, si crede in Lui come a nessuna altra persona mai vissuta. Non è vero che milioni di persone si sono sbagliate, ingannate, innamorate di un fantasma.
Al contrario, quando si sono trovate in difficoltà, perseguitate e portate alla morte, non solo non lo hanno rinnegato, ma hanno testimoniato che Egli era con loro, e che sarebbero state con Lui per sempre. Era o non era il Padre dell’eternità, il Dio sovrano, il Consigliere perfetto?

Egli non ha fondato una setta, non ha creato una religione, non ha lasciato dietro a sé una gerarchia. Egli ha detto che era la Porta che permetteva di giungere al Padre.

Ha affermato di essere la via, la verità e la vita e che nessuno sarebbe andato al Padre se non per mezzo di Lui.

In questa stagione, mentre tutti ne parlano, vorresti capire di più? Se mi scrivi, ti manderò un aiuto per conoscerlo personalmente.

Nessun commento:

Posta un commento