giovedì 9 ottobre 2008

SFRUTTERAPIA

Dopo le recenti notizie del fiorente mercato di psichiatri per animali domestici, cani e gatti in prima fila, non aspettavo altro che leggere un articolo sugli psichiatri per i pesci. Ma no! Almeno... non ancora. Ancora nuotano senza preoccuparsene.

Ma scopro adesso che sono sotto processo tre famosi psichiatri di New York City che si occupano di bambini con problemi emotivi. Sembra che, più che curare i piccoli, curassero i propri conti in banca. Che "piccoli" non erano!

Difatti, sono accusati dall'Agenzia delle tasse di avere "dimenticato" di dichiarare milioni di dollari in entrate, ricevute non dai loro piccoli pazienti o i loro genitori, ma sottobanco dalle case farmaceutiche di cui prescrivevano antipsicotici assolutamente inutili, se non dannosi, per i bambini.

Se i bambini avevano veramente bisogno di antipsicotici, è ovvio che i loro genitori avevano bisogno di lunghe cure in qualche manicomio. Infatti, la maggior parte dei bambini che sono diavoletti a scuola lo sono per un solo motivo. I loro genitori non li sanno educare!

Secondo te, fra la gente che tu conosci, chi ha più bisogno dello psichiatra, figli o genitori?

Nessun commento:

Posta un commento